Scrub corpo fai da te
Realizzare uno scrub corpo fai da te a casa è semplicissimo e ti permette di risparmiare utilizzando ingredienti naturali che fanno bene alla pelle e la rendono più liscia.
Uno scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per eliminare le cellule morte della pelle, aiutando la naturale rigenerazione delle cellule, purificando l’epidermide e rendendola più morbida e liscia che mai.
Uno scrub fai da te inoltre ti dà la garanzia di utilizzare solo ingredienti naturali e ti permette di risparmiare.
Concediti un piccolo rituale di bellezza e benessere quando sei sotto la doccia, massaggia lo scrub, che ora ti insegneremo, su tutto il corpo, fatta eccezione per le zone più delicate come le parti intime e le ascelle.
Risciacqua e sentirai la tua pelle subito liscia e rinata. Il massaggio, inoltre, avrà il potere di rilassarti e favorire la microcircolazione.
Attenzione, lo scrub non va eseguito più di una volta alla settimana per non irritare la pelle ed è necessario utilizzare una crema idratante subito dopo che aiuti a ripristinare lo strato lipidico protettivo.
Vediamo assieme un ricetta semplice ed efficace per rendere liscia e morbida la tua pelle.
Scrub corpo fai da te al caffè
Il caffè é un ottimo ingrediente per un scrub efficiente.
Per questa ricetta utilizza i fondi del caffè di una moka, aggiungi dello zucchero di canna e 3 cucchiai di olio vegetale (ti consigliamo quello di cocco, buonissimo per lo scrub)
Mescola il tutto fino ad ottenere un composto denso da massaggiare sotto la doccia sulla pelle asciutta.
Risciacqua con dell’acqua fredda e vedrete che carica di energia!
Il caffè è noto per il suo potere energizzante e la sua funzione antiossidante. È molto utilizzato, infatti, come ingrediente anti-cellulite.
Il caffè può essere sostituito con altri ingredienti granulosi come il sale, l’amido di riso, il cacao e l’olio vegetale può essere anche di mandorle o extravergine di oliva, inoltre puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale in base ai tuoi gusti e necessità.
Puoi creare un vero e proprio rituale usando la tua fantasia e i tuoi gusti, per trasformare questo gesto in una vera e propria coccola.
Continua a seguirci per altre novità.
Add Comment