Veja Beauty House
Il Metodo Braña o Cromoriflessoterapia
Il Metodo Braña o Cromoriflessoterapia della Colonna Vertebrale è una tecnica di riequilibrio generale psico-fisico-emozionale.
Ogni trattamento si avvale di un Programma Personalizzato Braña, per il trattamento dei Neuromeri Braña, punti precisi nella colonna vertebrale, attraverso i quali avviene l’invio messaggi al :
- Sistema nervoso centrale: per il ripristino di un equilibrio di tipo motorio muscolare, articolare;
- Sistema neurovegetativo: che controlla l’apparato digerente, circolatorio, etc.
- Sistema psichico: stati d’animo, pensieri, emozioni.
Qualsiasi disfunzione dell’organismo, compresi gli inestetismi o il sovrappeso, può essere vista come una scarsa trasmissione di segnali o messaggi tra le varie parti del corpo umano con il sistema nervoso centrale (S.N.C.).
Tale metodo permette di riattivare questa comunicazione e di scaricare in modo sicuro ed immediato le tensioni accumulate di varia natura (per stress, motivi familiari, traumatici, ecc) ed il conseguente ripristino di un equilibrio di tipo motorio, neurovegetativo e psichico.
STRUMENTI
Il Metodo Braña si avvale di strumenti di lavoro specifici:
– Le asticciole di vetro Braña, brevettate, che oltre a poter essere sterilizzate ogni volta, permettono di essere precisi sui Neuromeri Braña e forniscono informazioni all’operatore Braña su come procedere al meglio al fine di garantire un risultato di benessere ottimale.
– Guanti di cotone bianchi ad personam, importanti per l’igiene.
Sappiamo che quando sviluppiamo una sensazione generale di benessere automaticamente si riflette sia sul viso che sul corpo e quindi nelle varie alterazioni di carattere estetico.
Il professionista Braña manda, attraverso i Neuromeri Braña, degli input alla nostra centralina, cioè al Sistema Nervoso Centrale, con lo scopo di avere delle risposte di riequilibrio di tipo energetico generale e quindi a livello psicofisico per qualsiasi inestetismo del corpo e del viso.
COME SI SVOLGE
𝟏° 𝐟𝐚𝐬𝐞: 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐚
La persona si sdraia sul lettino, durante questa fase vengono applicati dei prodotti specifici secondo le necessità di ognuno e si procede ad una fase di rilassamento mediate l’utilizzo delle asticciole di vetro Braña, insistendo dove ci sono blocchi energetici e tensioni muscolari.
𝟐° 𝐟𝐚𝐬𝐞: 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐚
L’operatore segna accuratamente nella colonna vertebrale i punti da trattare e svolge il programma personalizzato.
𝟑° 𝐟𝐚𝐬𝐞: 𝐦𝐚𝐧𝐮𝐚𝐥𝐞
La persona riceve un massaggio manuale specifico, per ripristinare l’equilibrio posturale e una ginnastica diaframmatica attiva.
𝟒° 𝐟𝐚𝐬𝐞: 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨
Un massaggio manuale generale riattivante completa il trattamento.
ADATTO A TUTTI
Questo trattamento, non avendo controindicazioni, è adatto a tutti, compresi i bambini e le donne in gravidanza:
- Per i bambini nell’avere una crescita armonica psicofisica, per gli studenti utile nel concentrarsi meglio nello studio.
- Per gli sportivi a migliorare il rendimento muscolare mantenendo l’equilibrio posturale.
- Per gli anziani può essere utile come sollievo alle problematiche legate all’età e per mantenere un buon stato di salute.
- Per tutte le persone che vivono sotto stress, aiuta a rilassarsi, migliorare il sonno ed affrontare con più energia la quotidianità.
Il risultato immediato è uno stato di rilassamento profondo al quale può seguire maggiore consapevolezza e serenità che rimane stabile nel tempo anche molto dopo il trattamento.