Perché a volte è così difficile dimagrire?
Perché a volte è così difficile dimagrire, soprattutto dopo i 40 anni?
Quando si parla di dimagrimento una delle prime cose che si prende in considerazione è una dieta ferrea, il calcolo delle calorie, l’eliminazione dei grassi, ecc ma cosa succede veramente?
Vediamo spesso, anche donne molto determinate, iniziare questi regimi alimentari e dopo un po’ trovarsi più frustrate di prima e con risultati minimi e transitori.
Ma come mai?
C’è una cosa che pochi professionisti tengono in considerazione quando le persone dicono loro di voler dimagrire, e cioè la comunicazione tra cervello e pancia!
Una persona che mangia in modo smisurato o sregolato ha, prima di tutto. una connessione disequilibrata tra il cervello e lo stomaco, facciamo un esempio: anche se lei si convince mentalmente che ha bisogno di dimagrire, se il suo corpo continua a lanciarle messaggi di allarme, quest’ultimo VINCERÀ SEMPRE SULLA RAZIONALITÀ è un meccanismo di vera sopravvivenza!
Lo stomaco e il cervello sono impegnati in un dialogo costante, che influenza tutto il nostro benessere
Il microbioma (costituito dai billlioni di batteri che ci abitano) è in grado di svolgere un ruolo vitale nella salute fisica e psichica, attraverso il sistema neurale, il sistema nervoso enterico (SNE), a cui talvolta ci si riferisce come secondo cervello.
Se questa comunicazione viene alterata da stress, difficoltà, cattiva alimentazione, inquinamento, squilibri ormonali, ecc non è possibile tornare alla salute senza occuparsi di tale dialogo.
Ecco allora 2 strategie efficaci per dimagrire in modo infallibile, facile, senza rinunce e nel pieno rispetto delle proprie necessità:
1) Imparare a mangiare consapevolmente: questo significa iniziare semplicemente a diventare consapevoli del rapporto che abbiamo con il cibo: cosa ho voglia di mangiare? Cosa mangio? Come mangio? Come preparo il mio pasto? Mangio lentamente e velocemente? Ecc…
Nessuna rinuncia! Solo consapevolezza, diventare consapevoli aiuta a ripristinare la comunicazione cervello-pancia ed il corpo piano piano ricomincerà a chiedere ciò di cui ha bisogno in modo funzionale!
2) Il Metodo 𝐁𝐫𝐚𝐧̃𝐚 introdotto nel nostro centro, ci viene in aiuto anche per il dimagrimento, infatti questo metodo è stato studiato e creato proprio per stimolare specifici punti sulla colonna vertebrale che hanno un collegamento diretto con il cervello e che sono in grado di riattivare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e organi periferici questo permette, tra le altre cose dii: gestire gli impulsi della fame, calmare o attivare gli stati emotivi, indurre uno stato di rilassamento naturale.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA PER I TUOI PROBLEMI DI PESO
Dal 1970 Veja Beauty House ci prendiamo cura dei nostri clienti, per noi al centro c’è la persona, il nostro punto di forza è il rapporto umano!